FAQ
Spedizioni
In questo momento spediamo nei paesi dell'Unione Europea.
Le spese di spedizione verranno applicate e verranno aggiunte al momento del pagamento.
Tutti gli ordini, ad eccezione di quelli contenenti gioielli personalizzati, si prepareranno nelle 48 ore lavorative a partire dalla data di conferma dell'ordine.
Queste tempistiche possono variare nei periodi di sconti e promozioni. Gli ordini che contengono gioielli personalizzabili hanno un tempo di preparazione specifico, che viene comunicato al momento di completare l'acquisto.
Gli ordini elaborati qui impiegheranno circa 7 giorni lavorativi per arrivare. Le consegne all'estero possono richiedere da 7 a 15 giorni. I dettagli della consegna verranno forniti nell'e-mail di conferma.
ANIHMA non si assume la responsabilità di fattori esterni all'azienda che possano causare ritardi o impedire consegne e che non siano coperti dai nostri partner logistici.
Utilizziamo tutti i principali corrieri e corrieri partner locali. Ti verrà chiesto di selezionare un metodo di consegna durante il checkout.
Ci impegniamo al 100% nei confronti della ripercussione della COVID-19 sulla salute e sulla società. Il nostro team logistico si sottopone a test diverse volte al giorno affinché tu possa ricevere i tuoi gioielli con la massima tranquillità.
Allo stesso modo, adattiamo giornalmente le nostre procedure alle normative e alle raccomandazioni delle autorità sanitarie di ogni paese.
Se desidera maggiori informazioni in merito, la preghiamo di contattare il nostro servizio di Attenzione al Cliente.
PRODOTTI
Cerchiamo sempre di assicurarci che i nostri clienti amino i nostri prodotti, ma se hai bisogno di restituire un ordine, siamo felici di aiutarti. Inviaci un'e-mail direttamente e ti guideremo attraverso il processo di restituzione.
Puoi restituire l’articolo se:
- Hai scelto la taglia sbagliata.
- Il prodotto non è come te l’aspettavi.
- Hai ricevuto il tuo ordine in cattive condizioni.
Hai 14 giorni dalla consegna dell'ordine per effettuare un cambio o un reso.
Puoi scegliere tra 2 opzioni di reso:
1. Consegnare il pacco presso una delegazione di trasporto scelta da ANIHMA (costo di 6€ che verrà detratto dall'importo da rimborsare per coprire le spese di spedizione).
2. Inviare il pacco con un corriere diverso da quello scelto da ANIHMA (le spese di spedizione saranno a carico del cliente).
Inoltre dovrà includere una copia stampata della bolla di spedizione all'interno del pacco.
I prodotti devono essere restituiti in perfette condizioni e non devono mostrare segni evidenti di utilizzo; in caso contrario, il cambio o il reso non saranno effettuati. Se con il suo acquisto hai ricevuto un regalo, ricorda di includerlo nel pacco da restituire.
Ricorda di imballare adeguatamente gli articoli così da restituirli in perfette condizioni, se arriveranno da noi in cattive condizioni, non potremo effettuare la gestione richiesta.
Quando il gioiello sarà rientrato nel nostro magazzino, effettueremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale.
In ogni caso, è fondamentale che i prodotti a rendere siano in perfetto stato e senza segni evidenti di utilizzo; in caso contrario, non potrai procedere con la restituzione.
Per ulteriori info, scrivici su info@anihma.it
Tutti i nostri prodotti hanno una garanzia di un anno a partire dal giorno della consegna del tuo ordine.
La garanzia è valida contro difetti di materiali e/o mano d’opera.
La garanzia esclude la copertura per usura e/o uso improprio fisico o involontario.
Per mantenere i tuoi gioielli in perfetto stato, visita la nostra guida online sulla cura dei gioielli.
Per usufruire della garanzia, contatta il nostro Centro resi e il nostro servizio clienti ti fornirà tutta l’assistenza di cui hai bisogno.
No, nessun gioiello ANIHMA contiene nickel.
ALTRO
La tonalità delle pietre semi preziose potrebbe variare leggermente a causa della loro origine naturale.
Queste variazioni di colore non saranno considerate difetti di qualità o tare.
L’impegno per la qualità dei nostri gioielli è un fondamento importante. Tutti i nostri modelli sono prodotti artigianalmente e con tecnologie all’avanguardia, in modo tale da garantire un prodotto finito eccezionale nel rispetto nei più alti standard della gioielleria.
In fase di creazione dei nostri gioielli, tutti i materiali usati sono sottoposti a rigorosi controlli qualità e sono meticolosamente selezionati e comprovati.
Tutti i nostri gioielli hanno una garanzia di un anno a partire dal giorno della consegna del tuo ordine, che copre eventuali difetti di materiali e/o mano d’opera.
Un gioiello ANIHMA è un investimento senza tempo. Prenderti cura dei tuoi gioielli ti aiuterà a mantenerli splendenti e lucenti più a lungo. Di seguito, ti diamo alcuni consigli utili su come prenderti cura e mantenere i tuoi gioielli (è semplicissimo!).
Mantenere la lucentezza
Tutti gli articoli di ANIHMA sono stati trattati con una tecnica che aiuta a prevenire la perdita di lucentezza, ma è comunque importante seguire i nostri consigli per ottimizzare la loro durata nel tempo.
- I suoi gioielli potrebbero perdere lucentezza con il tempo se esposti prolungatamente all’aria aperta.
- La perdita di lucentezza o appannamento è un processo naturale che è possibile ripristinare tramite un lavaggio speciale.
- Le consigliamo vivamente di togliere tutti i gioielli prima di andare a dormire, di fare la doccia o di partecipare ad attività fisiche.
- L’esposizione ad alcuni prodotti chimici o ambienti potrebbe compromettere l’integrità dei suoi gioielli. Alcuni esempi (a titolo illustrativo e non esaustivo): sudore, profumi, prodotti per la pulizia, cloro, acqua salata, brillantanti per argento, ecc.
Pulizia dei tuoi gioielli
Ti consigliamo di utilizzare un pò di sapone con dell’acqua tiepida e strofinare l’articolo con uno spazzolino da denti a setole morbide. Gli spazzolini da denti sono ideali per pulire i gioielli con punti difficili da raggiungere. Se lo sporco persiste, ripeti la stessa procedura con acqua pulita. Importante: i gioielli placcati in oro richiedono maggiori cure. Strofinare intensamente potrebbe causare la perdita della placcatura, pertanto è importante farlo delicatamente per evitare usura. Un panno specifico per lucidare l’argento è un grande strumento per far brillare nuovamente i tuoi gioielli se si sono anneriti con il tempo. Questa tecnica non eliminerà, tuttavia, eventuali graffi o urti presenti sul gioiello.
Come conservare i tuoi gioielli
I tuoi gioielli devono essere conservati sempre al riparo dall’esposizione solare e lontano da fonti di calore, idealmente in un portagioie imbottito o in un sacchetto resistente all’appannamento. Puoi conservarli anche in sacchetti singoli di plastica (polietilene) con chiusura ermetica. Non usare mai contenitori di gomma, perché provocherebbero un appannamento accelerato dei gioielli e, probabilmente, il loro annerimento. Non conservare mai i tuoi gioielli in un bagno o in locali umidi. Tieni presente che le scatole ANIHMA non sono pensate per mantenere gli articoli in perfetto stato per periodi di tempo prolungati, perché non sono contenitori ermetici e potrebbero comparire alterazioni del colore a causa del mancato utilizzo.
Nota importante
ANIHMA no garantisce che la placcatura in oro dei nostri modelli durerà per sempre. I gioielli placcati in oro sono, di norma, più fragili e suscettibili di perdere il colore con il passare del tempo. La velocità alla quale il colore svanisce dipende da svariati fattori, come l’utilizzo di prodotti chimici sulla pelle, il livello di sudorazione corporale oppure il livello di pH della pelle di ciascuna persona. Per questo motivo, è particolarmente importante prenderti cura in modo appropriato dei tuoi gioielli placcati in oro.